CORSO DI NUOTO - benvenuto

A partire dai 3 anni d'età, l’A.S.D. Project Diver, offre corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti, ad inserimento immediato e continuativo con l'obiettivo, oltre all'insegnamento delle tecniche natatorie , di far acquisire la disciplina del nuoto come attività sportiva. I corsi di nuoto si contraddistinguono perché garantiscono un rapporto allievo/istruttore, considerando il numero limitato di partecipanti che, a seconda dell'età varia da un minimo di 6 a un massimo di 8 allievi per istruttore. Vengono oltresi proposti di corsi nuoto per famiglie, dove genitori e figli si approcciano insieme al nuoto, e lezioni individuali di personal trainer.

Capacità d'apprendimento

Corso di nuotoQuanti genitori hanno mai pensato che facendo attività motoria in generale e in particolare nuoto, il bambino possa imparare meglio anche a leggere, a contare, a scrivere? Eppure attente ricerche hanno dimostrato come muoversi nell'acqua abbia il potere di stimolare funzioni utili nell'apprendimento scolastico. Un esempio per tutti: imparare a leggere significa, tra le altre cose, imparare le nozioni di spazio-tempo (destra, sinistra, avanti, indietro, sopra, sotto, prima, dopo...); nuotando il bambino vive questi concetti, li apprende naturalmente, divengono parte del suo sistema e la pratica risolve i dubbi della teoria.

 

eliminare la noia

Se dopo le prime lezioni il vostro bambino vi chiede di rimanere a casa adducendo scuse come la stanchezza o i tanti compiti da fare, che in piscina fa freddo, che l'istruttore urla e mi sgrida ed è antipatico... che cosa fare? Cosa può essere successo, se le prime volte aveva tanto entusiasmo e non vedeva l'ora di andare in piscina? Questa situazione si riscontra con una certa frequenza e, in genere , non dipende da un rifiuto per il nuoto, ma dalla concomitanza di diversi fattori: l'orario non è il più consono e interferisce con gl'impegni scolastici e le abitudini di gioco, oppure qualcosa l'ha disturbato nei primi contatti con l'ambiente, nel rapporto con i coetanei. Se vedete diminuire l'entusiasmo iniziale, fate in modo che il bambino non si allontani dalla pratica natatoria: parlatene all'istruttore e cercate insieme una soluzione al problema.

Attività Sportive

Menu partners

ISDADAN Europe
Gommoni AltamareaOkeo
MaresPADI
  
Italiasub.itDivItalia.it
ItaliadreamSaper viaggiare
Google.itSiciliani


Inviare a postmaster@projectdiver.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 1992-2010 A.S.D. Project Diver
Ultimo aggiornamento: 14-01-11